Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/admin/web/montesanohotels.info/public_html/tpl.txt on line 6
come disabilitare trova il mio iphone senza password

Come disabilitare trova il mio iphone senza password



Grazie al blocco di attivazione, nessuno potrà usare il tuo iPhone, iPad o iPod touch se ti capita di perderli. Entra in funzione automaticamente non appena abiliti Trova il mio iPhone: da quel momento, per disabilitare Trova il mio iPhone, resettare il dispositivo o riattivarlo sarà necessario inserire il tuo ID Apple e la relativa password. Così il tuo dispositivo sarà al sicuro anche se finisce nelle mani sbagliate. E ora puoi bloccare l’attivazione anche del tuo Apple Watch.

A volte è meglio non rischiare. Se temi che il tuo dispositivo sia finito nelle mani sbagliate, puoi avviare una cancellazione a distanza per eliminare i dati personali e riportare il tuo iPhone, iPad, iPod touch o Mac alle impostazioni di fabbrica. Se poi ritrovi il dispositivo, puoi sempre ripristinare i tuoi dati dal backup iCloud.

Apple ha introdotto delle misure di sicurezza, oltre al consueto codice di accesso, per rendere l'iPhone inutilizzabile, nel caso in cui venisse rubato. L'opzione "trova il mio iPhone" permette di rintracciare un dispositivo mobile smarrito o rubato . Questa applicazione è diversa da un sistema iOS all'altro, infatti mentre nei precedenti dispositivi era possibile attivare la funzione dal menù, adesso nell'ultimo modello, cioè nel iOS 6, vi è un nuovo sistema di sicurezza denominato "Activation Lock". In questo modo bisogna inserire delle credenziali, cioè username e password , senza cui l'iPhone è praticamente inutilizzabile. Ecco come disattivare la funzione "trova il mio IPhone".

Riuscire a disattivare questa funziona già installata, è importante in diversi casi, come ad esempio in un crash del telefono, oppure nel caso di una compravendita di un dispositivo mobile già bloccato da qualcun'altro. Le strategie di sblocco sono diverse a seconda del modello.
Spegnete l'iPhone, aprite l'applicazione "trova il mio iPhone" da un altro dispositivo mobile in vostro possesso. Cliccate sulla voce "rimuovi" in alto a destra.

Un ulteriore metodo prevede di disattivare "trova il mio iPhone" dal personal computer attraverso il sito iCloud ; anche in questo caso si dovrà spegnere il dispositivo mobile su cui si vuole disattivare l'opzione Trova il mio iPhone ; accedere al sito iCloud. Com con le proprie credenziali e inserire la password e l'username. Localizzate il dispositivo desiderato tramite la relativa scheda; aspettate che si apra la schermata e cliccate sulla voce "rimuovi", che si trova in basso al centro.

Grazie a un Bug si può disabilitare la funzione Trova il mio iPhone su iOS 7.0.4 senza inserire la password di iCloud ecco come:

Basterà andare su impostazioni iCloud e premere su Account una volta li cancellate la password e inserirne una a caso premete fine e vi apparirà la notifica password e ID non corretti, tornate indietro premete di nuovo su Account e cancellate la descrizione iCloud fate fine e il gioco è fatto troverete Trova il mio iPhone disattivato.

Questo Bug è presente solo su iOS 7.0.4 ma non su dispositivi con  ID Touch abilitato , questo Bug non si verifica con la versione iOS 7.1 ora nella beta 5

La funzione Trova il mio iPhone di Apple , presente su tutti i dispositivo di ultima generazione e quindi con un sistema operativo aggiornato come IOS 7 e IOS 8 può essere un impostazione utile per alcuni utenti ed inutile o superflua per altri.  Naturalmente una volta attivata può essere tranquillamente disattivata in  pochissimi istanti andando a disabilitare l’opzione che ci interessa. In sostanza esistono due metodi per disattivare Trova il mio iPhone , ed in questo post vi spieghiamo come.

– ora nella schermata selezionate l’icona Trova il mio iPhone  in basso e disattivate l’opzione Trova il mio iPhone  spostandola su OFF . Per confermare l’operazione dovrete digitare la password del vostro ID Apple ed infine su  Disattiva

– per disattivare trova il mio iphone a distanza dovrete utilizzare la funzione di ripristino remoto collegandovi al sito  di iCloud

Salve community, la funzione  Trova il mio iPhone è senza dubbio molto utile ma tuttavia alcuni utenti preferiscono disabilitarla ad esempio per eseguire un ripristino da  iTunes , ecc. In questo semplicissimo articolo vi spiegherò come disabilitare la funzione  Trova il mio iPhone  su una qualsiasi versione di  iPhone e iOS .

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Tags: come, disabilitare, trova, il, mio, iphone, senza, password,

Links:


Pics:

come disabilitare trova il mio iphone senza passwordcome disabilitare trova il mio iphone senza passwordcome disabilitare trova il mio iphone senza passwordcome disabilitare trova il mio iphone senza passwordcome disabilitare trova il mio iphone senza passwordcome disabilitare trova il mio iphone senza password


Video: